Museo giardino della rosa antica

1 commento

rosa-ate.jpgVia Giardini Nord, Montagnana di Serramazzoni (Modena)
Rosa, rosae, rosae, rosam, rosa, rosa. Questo è esattamente quello che troverete all’interno del bucolico parco: la rosa declinata in ogni caso possibile. Contemplerete infatti oltre 800 varietà di rose in una ampia vallata di circa tre ettari che contiene un laghetto artificiale di circa 3500 mq, il tutto incorniciato da molti alberi come frassini, querce, marusticani, olmi , ciliegi e peri. Interessante anche l’erbario multisensoriale, che coinvolge i cinque sensi nel mondo delle rose all’interno di una scenografia emozionante.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Via Giardini Nord, Montagnana di Serramazzoni (Modena)

Val al sito web

Un commento a “Museo giardino della rosa antica”

Andr3a

Non ci posso credere… Ero a Modena sabato scorso e non ne sapevo nulla! Ho trovato il link a questo sito sul portale di Wired, in un articolo che lo riguarda. Ragazzi la vosta idea mi piace proprio! Che bravi che siete stati, grazie! Spero davvero che cresca.