Tempio museo della canzone italiana

1 commento

canzoneVia Roma 108, Vallecrosia (Imperia)
Erio Tripodi è un personaggio unico, probabilmente il più grande appassionato di canzoni italiane della penisola. Grazie alla sua instancabile opera di collezionista ha raccolto qualsiasi oggetto relativo alla musica nostrana: incisioni, spartiti, immagini, scatole musicali, carillon, fonografi, dischi quadrati e rotondi, microfoni, juke-box e strumenti musicali di ogni tipo e periodo (il tutto perfettamente funzionante). Per immergervi in questo melodioso mondo dovrai salire sul treno. Il materiale è infatti esposto su un autentico treno dei primi 900 con tanto di suggestiva locomotiva a vapore.

Informazioni pratiche

Visualizzazione ingrandita della mappa

Via Roma 108, Vallecrosia (Imperia)

Vai al sito web

Un commento a “Tempio museo della canzone italiana”

Francesco Ferrara

Ottima iniziativa. Il passato non va mai disperso. Complimenti. Vorrei sapere se nei vostri archivi musicali esistono registrazioni (dischi) della cantante Elsa Pejrone. Ancora complimenti e grazie. Saluti. Francesco.