Museo dello scarpone e della calzatura sportiva

1 commento

Museo dello scarpone e della calzatura sportivaVicolo Zuccareda 5, Montebelluna (Treviso)
I produttori di calzature sportive del distretto di Montebelluna hanno avuto un’idea vincente: costituire un museo che testimoni la storia della loro attività e le vette qualitative raggiunte. La collezione, ospitata presso la cinquecentesca villa Zuccareda, comprende circa 2000 pezzi tra calzature, accessori, strumenti e macchine per la produzione. Passo dopo passo, in 13 sale ammirerai le scarpe che dal 1800 a oggi hanno accompagnato i campioni di tutte le discipline sportive. E’ presente anche un ricco archivio che conserva brevetti, cataloghi, fotografie e volumi didattici.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Vicolo Zuccareda 5, Montebelluna (Treviso)

Vai al sito web

Un commento a “Museo dello scarpone e della calzatura sportiva”

Giulio Videsott

Se vi interessa un paio di scarponi chiodati del 1942, mettetevi in contatto con me.
Cordiali saluti.
Giulio